Giovedì 14 novembre 2019 – Riso&Popcorn
DOC – Donne d’Origine Controllata
Aprirà la stagione Francesca Reggiani: battute, parodie e personaggi che prendono spunto da una serie di riflessioni sull’attualità e il mondo che ci circonda.

Martedì 19 novembre 2019 – Classico
Montagne russe
Con Corrado Tedeschi e Martina Colombari. Commedia divertente che esprime una pungente riflessione sui legami familiari e sul rapporto nei confronti del prossimo.

Mercoledì 27 novembre 2019 – Fuori abbonamento
Barbablù 2.0 – I panni sporchi si lavano in famiglia
Spettacolo di teatro civile che affronta una tematica sociale di forte attualità come la violenza sulle donne e in modo particolare la violenza domestica.

Martedì 3 dicembre 2019 – Classico
Viktor und Viktoria
Veronica Pivetti arriverà con una commedia con musiche dove il mondo dello spettacolo non è sempre scintillante: quando la crisi colpisce, gli artisti devono aguzzare l’ingegno.

Mercoledì 15 gennaio 2020 – Riso&Popcorn
Instant Theatre
Ritorno atteso di Enrico Bertolino con la formula dell’Instant Theatre, dove narrazione, attualità, umorismo, cronaca, comicità, politica e satira si incontrano in palcoscenico.

Venerdì 31 gennaio 2020 – Classico
Se non posso ballare…
Un grande ritorno di Lella Costa e le sue donne intraprendenti, controcorrente, spesso perseguitate, a volte incomprese. Donne valorose che con difficoltà appaiono nei libri. 

Venerdì 14 febbraio 2020 – Classico
Ho perso il filo
Con una Angela Finocchiaro inedita, che si mette alla prova con linguaggi espressivi mai affrontati prima: sarà Teseo, l’eroe che si infila nel Labirinto per combattere il Minotauro. 

Mercoledì 26 febbraio 2020 – Riso&Popcorn
W le donne!
Di nuovo sul palco Riccardo Rossi. Grazie agli incontri con le donne nel corso della vita, all’uomo non resterà altro che fare l’unica cosa che non avrebbe mai voluto: crescere.

Venerdì 6 marzo 2020 – Classico
Romeo & Giulietta – Nati sotto contraria stella
Graditissimo ritorno quello di Ale & Franz. Protagonisti sette vecchi comici girovaghi. Presi singolarmente, sembrano avanzi di teatro; insieme, una compagnia tragica, comica. 

Giovedì 19 marzo 2020 – Riso&Popcorn
Non sono bello… Piaccio!
Straordinario debutto di Jerry Calà. Un fuoriclasse della comicità: attraverso racconti di vita vissuta e canzoni trascinerà il pubblico in due ore di divertimento.

Mercoledì 8 aprile 2020 – Riso&Popcorn
La Sagra Famiglia
Paolo Cevoli, dopo il successo della sua “Bibbia”, racconterà la storia personale di padre e di figlio paragonata con ironia e leggerezza a Edipo, Ulisse… Fino a Dio in persona.

Mercoledì 22 aprile 2020 – Fuori abbonamento
Queenmania Rhapsody
Uno spettacolo dedicato alla leggenda di Freddie Mercury e dei Queen. Queenmania, tribute band, in uno spettacolo in cui musica, fascinazioni visive e narrazione convivono in una formula teatrale.

 

Debutto di una prima stagione musicale grazie alla collaborazione, ormai collaudata attraverso i concerti di Capodanno, con l’associazione ProMusica.
Quest’anno Excelsior Cinema&Teatro offre agli spettatori la possibilità di aspettare l’arrivo del 2020 insieme la notte di San Silvestro.
Poi, con il nuovo anno, arriveranno altri due interessanti appuntamenti musicali.

Martedì 31 dicembre 2019 – Stagione musicale
Gran Concerto di San Silvestro
Il Concerto sarà in chiave viennese, pur con qualche originale contaminazione, e sarà arricchito dall’ironico, breve, intrattenimento del direttore d’orchestra.

Giovedì 12 marzo 2020 – Stagione musicale
Le incredibili avventure di mister Fogg
Spettacolo musicale tratto dal romanzo “Il giro del mondo in 80 giorni”, con Ensemble ProMusica.

Venerdì 17 aprile 2020 – Stagione musicale
La Traviata
L’orchestra sinfonica ProMusica diretta da Valter Borin sarà affiancata dal coro della Corale Lirica Ambrosiana, diretto da Roberto Ardigò.

 

DUEPIÙUNO – 2 spettacoli fissi + 1 spettacolo a scelta
Spettacoli fissi: in fase di definizione…
Solo secondi posti

DUEPIÙDUE – 2 spettacoli fissi + 2 spettacoli a scelta
Spettacoli fissi: in fase di definizione…
Solo secondi posti

Calendario Stagione Teatrale 2019-2020

Comunicato stampa – 30 anni