Spettacoli annullati e voucher: aggiornamento del 9 ottobre 2021

Gentili Spettatori,

come ormai ben noto, nel pieno rispetto delle indicazioni delle Autorità per il contenimento del contagio da Covid-19, abbiamo provveduto ad annullare ogni tipo di evento teatrale e cinematografico in calendario dal 23 febbraio 2020 al 30 giugno 2020

Con questa comunicazione vogliamo aggiornarvi rispetto ad alcune novità in merito agli spettacoli annullati, sia per chi è titolare di abbonamenti che per chi è in possesso di biglietti.


GLI SPETTACOLI IN CALENDARIO SONO STATI ANNULLATI

Come potrete immaginare molti degli spettacoli previsti nella stagione 2019-2020 non sono più disponibili, pertanto gli spettacoli inizialmente previsti sono stati annullati e non saranno recuperati in altre date.

Di seguito trovate le disposizioni in materia fiscale per richiedere i voucher. Attenzione oltre tali termini non ci sarà più possibile provvedere al rilascio degli eventuali voucher.

“Rif. normativi L. 69/2021 – …Il limite di tempo per chiedere il rimborso e per ottenere il voucher è entro 30 giorni dalla diversa data della comunicazione dell’impossibilità sopravvenuta della prestazione, con la quale può intendersi la data in cui è stato reso noto al pubblico (o al singolo acquirente) l’annullamento dell’evento per impossibilità sopravvenuta.”

La maggior parte di voi ha già provveduto a richiedere e ottenere il voucher. Coloro i quali non hanno ancora provveduto hanno tempo ancora fino al 9 novembre 2021 per presentare richiesta secondo le modalità di seguito descritte.

Oltre tale termine non sarà più fiscalmente possibile per noi provvedere all’annullamento del titolo d’accesso e non potremo emettere il voucher di rimborso. 


NONOSTANTE GLI ANNULLAMENTI STIAMO GIÀ LAVORANDO ALLA PROSSIMA STAGIONE TEATRALE!

È nostra intenzione programmare una nuova Stagione Teatrale, ora che le capienze torneranno al 100%.

Stiamo già valutando la proposte teatrali presenti sul mercato per offrire ai nostri clienti una nuova Stagione.

Il Circolo Culturale Don Bosco e la Parrocchia Santo Stefano di Cesano Maderno (rispettivamente l’organo che cura la direzione artistica e la proprietaria della Sala) ringraziano tutti coloro che, in queste settimane, hanno espresso spontaneamente la propria rinuncia al rimborso o donato un proprio contributo per supportare la futura attività della nostra Sala. Sono questi gesti che evidenziano il significato di essere la “Sala della Comunità”.

Ringraziamo loro e chi di voi deciderà di fare lo stesso.


È molto importante che ognuno conservi i tagliandi cartacei (abbonamenti e/o biglietti) della Stagione Teatrale 2019-2020.

Infatti, per non perdere il diritto di accedere agli spettacoli o per ricevere il voucher si dovrà consegnare tali tagliandi al nostro Botteghino.

Dopo aver provveduto alla compilazione del modulo di seguito riportato dovrete prendere contatto con il nostro personale al numero indicato per accordarvi sulle date di apertura del Botteghino in cui sarà possibile riconsegnare i titoli d’accesso in vostro possesso. Per questo motivo, è fondamentale che conserviate i biglietti in vostro possesso.

L’attuale normativa e le recenti disposizioni dell’Agenzia delle Entrate prevedono che la mancata consegna del tagliando integro faccia venir meno ogni qualsiasi diritto da parte del Cliente, oltreché l’impossibilità da parte nostra di una corretta registrazione contabile.

Per questi motivi, chiediamo al gentile Pubblico la massima collaborazione.


MODULO ONLINE

Coloro i quali non hanno ancora provveduto a ritirare il voucher è necessario che compilino il modulo per poter convertire i titoli d’accesso in vostro possesso e, in seguito, emettere i Voucher.

Dopo aver ricevuto la conferma di compilazione del modulo è necessario che chiamiate il numero 338 9325824 attivo dal lunedì al venerdì dalle 14:00 alle 19:00 per fissare le modalità di consegna dei titoli d’accesso e il ritiro del voucher.

Nel modulo è prevista anche la possibilità di effettuare l’eventuale rinuncia al rimborso per sostenere l’attività della nostra Sala.

Per qualsiasi informazione potete contattarci alla mail info@excelsiorcesano.it.

HELPDESK
Per chi avesse bisogno di aiuto, telefonare al numero 338 9325824 dal lunedì al venerdì dalle 14:00 alle 19:00.


PROSSIMI AGGIORNAMENTI

Data la situazione in continua evoluzione, ci riserviamo di dare ulteriori indicazioni appena possibile. Vi invitiamo anche ad iscrivervi alla nostra newsletter per ricevere tutte le informazioni comodamente nella vostra casella email.

Se volete mandarci un messaggio, la mail è sempre info@excelsiorcesano.it

Ringraziamo tutti Voi e ci auguriamo di rivedervi presto in Sala!

Un cordiale saluto da tutti i Volontari dell’Excelsior