Spettacoli rinviati e voucher: aggiornamento del 26 aprile 2021

Excelsior Cinema & Teatro si attiene alle disposizioni che le autorità emanano e aggiornano in relazione all’emergenza Covid-19 per il contenimento del contagio. 

Il recente decreto prevede la possibilità di riapertura delle sale cinematografiche e teatrali nelle “regioni gialle” con capienze limitate e rispettando precisi protocolli.

Le ultime disposizioni rendono necessari da parte nostra ulteriori approfondimenti legati da un lato alla situazione emergenziale ancora in corso e dall’altro alla scarsità di prodotto cinematografico attualmente disponibile.

Per quanto riguarda gli spettacoli teatrali le disposizioni attuali non ci consentono ancora di riprogrammare gli spettacoli teatrali sospesi.

Non appena avremo preso decisioni in merito provvederemo a comunicarvelo tramite questa pagina e attraverso tutti i nostri canali di comunicazione.

Questo periodo di chiusura ha messo a dura prova la nostra resistenza sappiamo, però, di poter contare su un forte legame con il nostro pubblico e questo ci dà la speranza che, non appena riapriremo e la situazione sarà migliore, la nostra sala tornerà a ripopolarsi e sul palco torneranno i principali attori del panorama italiano.

Gentili Spettatori,

come ormai ben noto, nel pieno rispetto delle indicazioni delle Autorità per il contenimento del contagio da Covid-19, abbiamo provveduto a sospendere ogni tipo di evento teatrale e cinematografico programmato dal 23 febbraio 2020

Anche il nostro Botteghino è chiuso: con questa comunicazione vogliamo aggiornarvi rispetto ad alcune novità in merito agli spettacoli non ancora svolti, sia per chi è titolare di abbonamenti che per chi è in possesso di biglietti.


GLI SPETTACOLI SARANNO RECUPERATI

Innanzitutto vogliamo rassicurare il nostro Pubblico: gli spettacoli non andati in scena saranno tutti recuperati (previ accordi con le relative compagnie teatrali) o sostituiti con altri titoli analoghi

Di seguito trovate i dettagli in merito al recupero di spettacoli in abbonamento e/o al rimborso dei biglietti per spettacoli non fruiti.


Il protrarsi di questo periodo di emergenza rende incerto il nostro stesso futuro

È doloroso mettere nero su bianco questa affermazione, ma la situazione attuale ci preoccupa fortemente.

Il Circolo Culturale Don Bosco e la Parrocchia Santo Stefano di Cesano Maderno (rispettivamente l’organo che cura la direzione artistica e la proprietaria della Sala) ringraziano tutti coloro che, in queste settimane, hanno espresso spontaneamente la propria rinuncia al rimborso o donato un proprio contributo per supportare la futura attività della nostra Sala. Sono questi gesti che esprimono al meglio il concetto di “Sala della Comunità” quando ci riferiamo all’Excelsior.
Ringraziamo loro e chi di voi deciderà di fare lo stesso.


STAGIONI RISO&POPCORN, CLASSICO, MUSICALE

Come anticipato, e tenuto in considerazione il continuo evolversi della situazione, stiamo lavorando affinché il recupero degli spettacoli avvenga nella prossima Stagione Teatrale.

È molto importante che ognuno conservi i tagliandi cartacei (abbonamenti e/o biglietti) della stagione in corso, al fine di poter recuperare a tempo debito ciò che non ha fruito.

Rimarrà in ogni caso valido quando previsto nel “Regolamento di vendita” degli abbonamenti.

FUORI ABBONAMENTO

È nostra intenzione riprogrammare anche gli spettacoli “fuori abbonamento”: per le nuove date rimangono validi i biglietti già acquistati. Se, per causa di forza maggiore, lo spettacolo non potesse essere riprogrammato, i biglietti acquistati saranno convertiti in Voucher di pari valore che lo spettatore potrà utilizzare nel corso dei 12 mesi successivi al rilascio per la visione di altri spettacoli teatrali.

CINEFORUM E CINEMERENDA

Quanto illustrato per la Stagione Teatrale, si applica anche per i biglietti e gli abbonamenti del Cineforum.


CONSERVAZIONE DEI TAGLIANDI CARTACEI

È molto importante che ognuno conservi i tagliandi cartacei (abbonamenti e/o biglietti) della Stagione Teatrale 2019-2020.

Infatti, per non perdere il diritto di accedere agli spettacoli o per ricevere il voucher (nel caso non fosse possibile riprogrammare lo spettacolo) si dovrà consegnare tali tagliandi al nostro Botteghino.

Definiremo le date di apertura del Botteghino in cui i titoli d’accesso in vostro possesso dovranno essere consegnati. Per questo motivo, è fondamentale che conserviate i biglietti in vostro possesso.

L’attuale normativa e le recenti disposizioni dell’Agenzia delle Entrate prevedono che la mancata consegna del tagliando integro faccia venir meno ogni qualsiasi diritto da parte del Cliente, oltreché l’impossibilità da parte nostra di una corretta registrazione contabile.

Per questi motivi, chiediamo al gentile Pubblico la massima collaborazione.


MODULO ONLINE

È scaduto il termine della compilazione del modulo previsto dalla normativa vigente per poter convertire i titoli d’accesso in vostro possesso e, in seguito, emettere i Voucher in caso di annullamento di uno spettacolo.

Nel modulo era prevista anche la possibilità di effettuare l’eventuale rinuncia al rimborso per sostenere l’attività della nostra Sala.

Per qualsiasi informazione potete contattarci alla mail info@excelsiorcesano.it.

HELPDESK
Per chi avesse bisogno di aiuto, telefonare al numero 338 9325824 dal lunedì al venerdì dalle 14:00 alle 19:00.


PROSSIMI AGGIORNAMENTI

Data la situazione in continua evoluzione, ci riserviamo di dare ulteriori indicazioni appena possibile. Vi invitiamo anche ad iscrivervi alla nostra newsletter per ricevere tutte le informazioni comodamente nella vostra casella email.

Se volete mandarci un messaggio, la mail è sempre info@excelsiorcesano.it

Ringraziamo tutti Voi e ci auguriamo di rivedervi presto in Sala!

Un cordiale saluto da tutti i Volontari dell’Excelsior