Diciassette film, due anteprime: luglio e agosto 2022 in compagnia dell’Excelsior al “Cinema Sotto le Stelle”

Ci si vede “sotto le stelle”, davanti al grande schermo. E ci si vede anche per qualche anteprima assoluta della stagione. Impossibile perdere l’invito dell’Excelsior Cinema&Teatro, che torna a proporre l’appuntamento con l’arena cinematografica estiva nella cornice, verde e suggestiva, del Giardino di Palazzo Arese Borromeo a Cesano Maderno. Un “viaggio” che ha il patrocinio del Comune di Cesano Maderno e con cui il Circolo Culturale Don Bosco, alla guida delle iniziative legate alla Sala della Comunità, accompagnerà dall’inizio di luglio sino alla metà del mese di agosto tra pellicole imperdibili, proposte per tutta la famiglia, film di vario genere e anche due anteprime. Diciassette appuntamenti serali (al martedì, giovedì e sabato) con il cinema all’aperto, con il consueto ingresso dal parcheggio di via Garibaldi. Costo del singolo biglietto: 6 euro (4 euro ridotto sino a 8 anni), salvo prime visioni o eventi speciali. In caso di maltempo la proiezione di svolgerà al chiuso, nella sala di via San Carlo 20. Inizio delle proiezioni alle 21.30 circa.

E non c’è tempo da perdere, perché la rassegna estiva parte subito: sabato 2 luglio con Mario Martone e il suo “Nostalgia”, protagonista Pierfrancesco Favino. Martedì 5 sarà la volta del pluripremiato “È stata la mano di Dio” di Paolo Sorrentino; sabato 9 luglio il film “House of Gucci” di Ridley Scott, martedì 13 “7 donne e un mistero” di Alessandro Genovesi; sabato 16 luglio ecco invece il ritorno di Tom Cruise in “Top Gun: Maverick” e martedì 19 la proposta di “Ariaferma” di Leonardo di Costanzo. Giovedì 21 sarà la volta di “Diabolik” di Antonio e Marco Manetti, martedì 26 quella di “Madres paralelas” di Pedro Almodovar e della sua musa Penelope Cruz; giovedì 28 la proiezione della prima delle due anteprima in calendario, con “Tuesday club” di Annika Appelin, mentre luglio si concluderà con “Elvis” di Baz Luhrmann.

Il mese di agosto proporrà sei film: martedì 2 agosto “Il ritratto di Luca” di Roger Michell, il 4 agosto “Corro da te” di Riccardo Milani, sabato 6 “Jurassic World”. Lunedì 8 e martedì 9 anteprima dell’atteso “Minions 2 – Come gru diventa cattivissimo”. Anche per l’11 agosto un appuntamento di grande suggestione con “Ennio” di Giuseppe Tornatore. Finale sabato 13 agosto, con “Una famiglia vincente – King Richard” di Reinaldo Marcus Green.

I biglietti si possono acquistare online su www.excelsiorcesano.it.