CineMartedì e CineMerende: l’Excelsior invita in Sala con proposte per tutte le età

Da ottobre, sino a gennaio 2023, torna l’appuntamento con la prima parte del “CineMartedì” e la definizione di un cartellone capace di offrire al pubblico dell’Excelsior tra le migliori proposte del panorama cinematografico attuale.

Il Circolo Culturale Don Bosco, alla direzione dello spazio culturale, intende proporre sempre più il cinema come veicolo di crescita e occasione di riflessione attraverso le pellicole più interessanti della stagione, con un particolare focus sulle migliori produzioni italiane. Excelsior ha programmato 10 film, uno ogni martedì, per tre mesi. Si tratta della prima parte del “CineMartedì”: a partire da metà gennaio sino a primavera inoltrata verrà definita la seconda parte.

Per l’autunno si parte con “Nostalgia” di Mario Martone, con Pierfrancesco Favino (il 18 ottobre). Gli altri film: “Secret Love” con Colin Firth e Glenda Jackson, “200 metri – L’odissea di un padre al di là della frontiera”, “Il Signore delle formiche” di Gianni Amelio, “L’immensità” film di Emanuele Crialese con Penelope Cruz, “Elvis”, “Omicidio nel West End”, “Siccità” di Paolo Virzì, “Dante” di Pupi Avati e “Il Colibrì” di Francesca Archibugi, con Pierfrancesco Favino, Kasia Smutniak e Nanni Moretti.

Il costo del singolo biglietto per ogni proiezione è di 5 euro.

Per chi desidera acquistare l’abbonamento al cineforum con posto fisso per i primi 10 film, il costo è di 40 euro. L’abbonamento a 10 film a scelta è di 45 euro e si potrà spaziare anche alla seconda parte del cineforum.

Tornano anche le CineMerende accompagnate, per chi lo vorrà, dalla possibilità di festeggiare il compleanno con un film in sala. La proposta è quella di film per i piccoli e un sabato al cinema per tutta la famiglia. A partire da sabato 29 ottobre, con “Minions 2”, la sala di via San Carlo propone, ogni 15 giorni, un appuntamento al sabato pomeriggio, dedicato ai più piccoli: tutti in sala, alle 16:00, per fare merenda (dolci e succhi di frutta) e vedere le proiezioni dedicate ai bambini e alle famiglie. Dopo i “Minions” sono in cartellone “Dc league Super Pets”, “Lightyear – La vera storia di Buzz”, “Troppo Cattivi”, “Peter va sulla luna”, “Hopper e il tempio perduto”, “Taddeo l’esploratore e la tavola di smeraldo”, “Sonic 2” e “Il Gatto con gli stivali – L’ultimo desiderio”.

Vincente anche il prezzo del biglietto: 5 euro e 50 centesimi a film, ridotto a 4,50 euro per chi ha meno di 8 anni. Se poi si desidera festeggiare il compleanno con gli amichetti e la famiglia, Excelsior mette a disposizione l’atrio della galleria per l’occasione. Per un compleanno al cinema ci si può prenotare con una mail a info@excelsiorcesano.it. Regolamento su www.excelsiorcesano.it.