Dialoghi in Cripta: “La questione Gender” con don Aristide Fumagalli

Torna l’appuntamento con i Dialoghi in Cripta, il ciclo di incontri voluti dal Circolo culturale Don Bosco e dalla Comunità Pastorale Pentecoste di Cesano Maderno e dedicati a grandi temi di attualità.

A inaugurare il ritorno degli appuntamenti sarà don Aristide Fumagalli, sacerdote ambrosiano, docente di teologia morale presso la Facoltà teologica dell’Italia settentrionale, l’Istituto superiore di Scienze religiose e il Seminario Arcivescovile di Milano. Don Fumagalli affronterà “La questione gender”. Informarsi, comprendere e discernere: quali sono in concreto i termini della questione dell’identità gender, l’importanza di parlarne e comprendere gli impatti sull’individuo e la collettività. Questi i nodi al centro dell’incontro che si terrà domenica 23 ottobre, alle 16, a Cesano Maderno nella Cripta della Chiesa di Santo Stefano, entrata di via Dante 1.

L’ingresso è libero.

L’obiettivo dei Dialoghi – sottolinea Don Stefano Gaslini, parroco della Comunità Pentecoste di Cesano Maderno – è quello di provare ad affrontare i grandi temi dei nostri tempi con l’aiuto di esperti e invitare così a riflettere. Il luogo in cui si tengono gli incontri, la Cripta della Chiesa parrocchiale di Santo Stefano diviene metafora del tentativo di andare “sotto la superficie”, avvalendoci di una guida che possa aiutarci su temi tanto difficili quanto attuali“.