24 ottobre: partono i CineMartedì

Un film a settimana, dal 24 ottobre sino a inizio 2024. Sono i primi tre mesi del CineMartedì, con la prima parte di una programmazione che accompagnerà di fatto gli appassionati di cinema sino alla primavera 2024 (dopo che sarà programmata anche la seconda parte). Ogni martedì, con inizio alle ore 21, nella sala cinematografica di via San Carlo, verranno proposti film che daranno spazio anche alle novità più rilevanti della stagione. Con questo obiettivo, la programmazione viene proposta in due cicli: per dare modo di inserire anche le pellicole più recenti

Martedì 24 ottobre si partirà con la proiezione di “Rapito” di Marco Bellocchio; il 31 ottobre si prosegue con “Jeanne du Barry – La favorita del re” con Johnny Depp. Tre le proiezioni per il mese di novembre: martedì 7 novembre “L’ordine del tempo” di Liliana Cavani; martedì 14 novembre il ritratto appassionato di un artista che è divenuto mito, con “Enzo Jannacci – Vengo anch’io” del regista Giorgio Verdelli e martedì 21 novembre “La bella estate”, adattamento dell’omonimo romanzo di Cesare Pavese. Anche nel mese di dicembre le proiezioni saranno tre: martedì 5 dicembre il film drammatico “L’invenzione della neve”; il 12 dicembre “The Quiet girl”; il 19 dicembre la pellicola francese “I figli degli altri”. A gennaio il 2024 inizierà con due appuntamenti: il 9 con “Io capitano” di Matteo Garrone, premiato all’ultimo Festival del cinema di Venezia, e martedì 16 con “Decision to Leave”.

Informazioni: Costo dei biglietti per ogni proiezione: 5 euro. Abbonamento per i primi 10 film, 40 euro. Abbonamento a 10 film a scelta, che può essere utilizzato anche per la seconda parte del cineforum, 45 euro. L’acquisto dell’abbonamento sarà possibile sino al 24 ottobre, ogni sabato, domenica e lunedì, dalle 20:30 fino alle 21:30; al sabato anche dalle 17:00 alle 19:00. Gli abbonamenti saranno acquistabili anche il primo giorno del CineMartedì.