A Natale regala la bellezza del palcoscenico

Arriva la proposta di mettere sotto l’albero nuove emozioni: il teatro, con due spettacoli coinvolgenti e la musica del Gran Concerto di Capodanno con l’orchestra sinfonica dell’Associazione ProMusica.

A Natale potete regalare – o regalarvi – l’emozione di un posto a teatro con gli spettacoli dell’Excelsior Cinema&Teatro di Cesano Maderno. Avrete la certezza di un dono originale ed emozionante.

La stagione teatrale della Sala della Comunità di via San Carlo è ormai entrata nel vivo, con spettacoli che hanno fatto il tutto esaurito. Per le Festività in arrivo la direzione del Circolo Culturale Don Bosco ha scelto di mettere a disposizione del pubblico un proposta dedicata, con la possibilità di scegliere come dono da mettere sotto l’albero alcuni degli spettacoli in cartellone nel nuovo anno in arrivo.

Due i pacchetti proposti: il primo, al costo di 45 euro, regala due spettacoli. Si parte con “Pigiama per sei” con un cast da non perdere (Laura Curino, Antonio Cornacchione, Rita Pelusio e Max Pisu). Lo spettacolo è in programma mercoledì 15 gennaio. Per la regia di Marco Rampoldi, la proposta è quella del più classico dei triangoli: lui, lei e l’altra; presto però la figura diventa un poligono, quando una cameriera mandata da un’agenzia viene scambiata per l’amante del marito. Si genera così un turbine di equivoci divertenti e di sicuro effetto. Il secondo spettacolo è “Anna dei miracoli” di William Gibson. In scena si racconta la storia vera della non vedente e sordo-cieca Helen e della sua insegnante, nell’epocale passaggio alla lingua dei segni. Uno spettacolo che debuttò a Broadway nel 1959 e rimase in scena per oltre 700 repliche.

Il secondo pacchetto – al costo di 60 euro – propone i due spettacoli e in aggiunta un appuntamento ormai diventato imperdibile e di buon auspicio per il nuovo anno: il Gran Concerto di Capodanno, in programma mercoledì 1 gennaio, alle 17. Protagonista sarà l’Orchestra sinfonica dell’Associazione ProMusica, con il direttore Margherita Colombo. Si rinnova così un fruttuoso sodalizio che regala momenti suggestivi. L’appuntamento, ormai divenuto tradizione di inizio d’anno, emozionerà anche questa volta il pubblico, in un connubio musicale spumeggiante con un programma inedito e l’accostamento dei brani più classici della tradizione viennese a composizioni sinfoniche di grandi autori e brani del repertorio operistico. Ai musicisti sul palco si unirà una coppia di danzatori con coreografie suggestive. Previsto anche un brindisi finale.

Il botteghino sarà aperto sabato 21 dicembre dalle 17:00 alle 19:00 e lunedì 23 dicembre dalle 21:30 alle 23:00. Per i regali di Natale è possibile scegliere anche biglietti di singoli spettacoli, acquistabili al botteghino o dal sito internet. Presso il botteghino di via San Carlo sarà inoltre possibile stampare e confezionare i biglietti.

Per chi sceglierà di regalare il singolo biglietto del Gran Concerto di Capodanno (20 euro intero, 15 euro ridotto per under 18 e over 65) è attiva anche la promozione “famiglia” con due biglietti a costo intero, uno ridotto e uno omaggio.