Gran Concerto di Capodanno 2019

ore 17:00
Fuori abbonamento
€20,00

La grande Orchestra dell’Associazione ProMusica propone, per le festività legate al Capodanno 2019, un doppio concerto con l’intento di appagare la passione musicale di una vasta parte di pubblico.
Nella prima parte infatti saranno eseguite le colonne sonore più famose e amate di John Wiliams: rieccheggeranno dal vivo nella sala le possenti sonorità di Jurassic Park, ma anche la frizzante musica di E.T., per arrivare a “Superman” e alla grandiosa suite di “Star Wars” non senza passare per lo struggente tema di “Schindler List”.
L’emozione dei grandi colossal di Hollywood in un’appassionante percorso sonoro da gustare nella freschezza di un’esecuzione live unica e irripetibile.
Nella seconda parte, con l’intento di non rinunciare alle “bollicine” musicali di Capodanno, l’Orchestra ProMusica si produrrà nell’esecuzione delle musiche dalle atmosfere fresche, sensuali e frizzanti dell’operetta! Attraversando capolavori come “La vedova allegra”, “Il Paese del sorriso”, “Cin ci là”, “Al cavallino bianco”, “Il Paese dei campanelli” ed altri ancora, saranno proposti arie, duetti, valzer, intermezzi sinfonici, in poche parole tutti i momenti musicali “topici” che il pubblico frequentatore degli spettacoli di operetta aspetta sempre con trepidazione e che in questo concerto potrà invece gustare tutto d’un fiato.
Un soprano e un tenore, entrambi di livello internazionale, saranno protagonisti di questa seconda parte che promette un “crescendo” di emozioni e di divertimento, per un inizio di nuovo anno brioso e spumeggiante.
La durata del concerto sarà di circa un’ora e trenta minuti, più la durata dell’intervallo.